mercoledì 14 marzo 2018

3A - Milano Digital Week

http://www.museoscienza.org/news/digitalweek2018/

Viaggio digitale al Museo della Scienza e della Tecnologia
Sabato 17 marzo ore 14.30 e 16.30 Durata 45 minuti  Età minima: 12
Un percorso guidato tra le esperienze digitali interattive del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci insieme con chi le ha ideate e realizzate, per scoprire l’anima digital del più grande museo tecnico-scientifico in Italia.
Tra serious game, esperienze multimediali multiplayer e collaborative, percorsi di Virtual Reality, ricostruzioni 3D…

The Martian Virtual Reality Experience
Sabato 17 marzo, ore 10, 11, 12, 14.30, 15.30, 16.30, 17.30
Domenica 18 marzo, ore 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17
Durata 45 minuti
Età minima: 12
Prenotazione obbligatoria online – gli accompagnatori non devono prenotare l'attività
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Via S. Vittore 21 - 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1


Il Museo e Sony Interactive Entertainment Italia si alleano per portare i visitatori su Marte grazie a PlayStation®VR, il sistema di realtà virtuale per PlayStation®4 (PS4®), accompagnati dagli animatori scientifici del Museo.
Nei panni dell'astronauta Mark Watney, protagonista del film Sopravvissuto - The Martian diretto e prodotto da Ridley Scott e supervisionato dal direttore della divisione per le scienze planetarie della NASA, dopo essere stato abbandonato sul suolo di Marte rivivi in prima persona alcune sequenze della pellicola portando a termine alcune operazioni per aumentare le tue chance di sopravvivenza. Indossando il visore PlayStation®VR e accompagnato da un animatore scientifico del museo potrai metterti alla prova in uno scenario di un futuro prossimo quando l’uomo visiterà per la prima volta il pianeta rosso. Chi ti accompagna potrà vedere su un grande schermo le operazioni che stai svolgendo e il paesaggio che stai esplorando.

Storie sonore
Sabato 17 marzo 14.30-18.30
Domenica 18 marzo 10-13 14-18
Età minima: 8

https://milanodigitalweek.com/eventi/animation-italia-studi-aperti
Animation Italia apre i suoi studi di animazione, produzione videogame e post produzione audio e video per incontri, workshop e performance sul mondo dell'audiovisivo in animazione. Il mercato dell'animazione digitale 2D, 3D e della realtà aumentata insieme a quello del videogame sono oggi il versante più innovativo e rilevante sul piano occupazionale a livello internazionale. L'Italia accoglie la sfida anche con il supporto dei nuovi incentivi fiscali che la rendono competitiva sui mercati. Un'esperienza di immersione nel mondo dei cartoni scorprendo come nasce un personaggio, come si crea la sua voce, o come si produce un videomapping, un concept per un game e un mondo in realtà aumentata. Grandi professionisti e la possibilità di cimentarsi con software e hardware innovativi.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
VIA MELCHIORRE GIOIA, 55

https://milanodigitalweek.com/eventi/bikeit-marcatura-e-registrazione-digitale-bici-contro-il-furto
Furto e ricettazione delle bici, generano un forte disagio e hanno conseguenze rilevanti: inibiscono l’acquisto, obbligano i cittadini a sacrificare il mezzo di trasporto più salutare, spostano la scelta d’acquisto verso mezzi più economici e meno performanti. La marcatura fisica delle bici e la digitalizzazione possono limitare il mercato delle bici rubate o addirittura bloccarlo alla radice. Il ladro non può rivendere una bici marcata. Su register.bike.it un acquirente potrà verificare la provenienza della bici, i siti di usato dovranno indicare se la bici è registrata o meno.
Ci vogliono iniziative concrete e durature di lotta al furto. Bike.it contribuisce, perché vogliamo che diminuisca l’ansia del furto, che ci si possa comprare bici più belle, che le bici rinvenute trovino il loro proprietario, che i ladri vengano identificati! Chiediamo collaborazione di cittadini, produttori, negozianti, officine, Forze di Polizia, siti dell'usato e Municipio e Pubblica Amministrazione.
Marcatura libera senza prenotazione.
Portare: Bici, carta d’Identità. Chi vuole dare una mano può scrivere a register@bike.it
Presso: Corso Venezia | zona Planetario


Nessun commento:

Posta un commento