giovedì 15 settembre 2016

1 e 3A - Festival della biodiversità al Parco Nord

Quest’anno il Festival della Biodiversità si occupa dell’importanza dei legumi (il 2016 e l'anno internazionale dei legumi) per la salute umana e la sicurezza alimentare. I legumi possono sostituire alimenti come le uova e la carne. Grazie ai microrganismi contenuti nelle loro radici, i legumi aiutano la crescita delle piante. L’Italia è uno dei paesi con la maggiore varietà di legumi. Il programma, che prevede molti laboratori per ragazzi, è qui: http://www.festivalbiodiversita.it/programma/

ESEMPI

Domenica alle ore 11:00 (replica alle ore 15:00) in Cascina Centro Parco, con Associazione Idea trovate il Laboratorio naturalistico legumi...da Mendel a Linneo. L'importanza dei legumi non solo nei nostri piatti, ma anche nel mondo della scienza.
Dagli esperimenti sull'ereditarietà svolti da Mendel utilizzando i piselli, alla classificazione botanica di Linneo. Dopo aver "giocato" con la genetica i partecipanti potranno scoprire le caratteristiche della famiglia delle Fabacee... fagioli e non solo!
Destinatari: famiglie - adulti e bambini (dai 6 anni)
Per informazioni sul Festival: info@festivalbiodiversita.it
02.241016232

A scuola è in distribuzione un libretto. Richiedilo!
oppure http://www.festivalbiodiversita.it/programma/

Nessun commento:

Posta un commento