domenica 15 giugno 2014

EFFEMERIDI

ECCO IL GRAFICO DELLE EFFEMERIDI COMPLETO:


In arancio la durata del dì, in blu la durata della notte. La registrazione dei dati parte dal 1° ottobre 2013, e termina il 6 giugno 2014. Cosa ci dice l'andamento delle due linee? Cosa accade quando si incontrano? Cosa faranno le linee dopo il 250° giorno di rilevamento?

venerdì 6 giugno 2014

1A - Il torneo di calcetto: moltissime foto!

Una vittoria sofferta fino ai rigori. Tifo scatenato. Tutti giocatori si sono spesi senza risparmio, con Darel impegnato senza tregua in difesa e in attacco. Jason si è confermato un grande attaccante, e Daniele un centrocampista capace di dialogare con i compagni di squadra. E non possiamo non sottolineare la grande prestazione di Cristian in porta.
Un grande ringraziamento al prof. Ermano e a tutti i prof che hanno contribuito alla riuscita del torneo.
Felici dopo la vittoria




















lunedì 2 giugno 2014

Avviso importante per gli esami

Molti hanno consegnato la cartelletta delle relazioni INCOMPLETA (relazioni mancanti), altri con le MIE correzioni (e quindi il lavoro non è stato rifatto, ma si riconsegna una brutta copia), altri senza disegni, tabelle, calcoli richiesti, altri ancora con testi-fotocopia di altre relazioni, altri ancora hanno consegnato relazioni che dovevano essere consegnate da tempo (e che pertanto non faccio in tempo a correggere).

Le relazioni vanno numerate secondo l'elenco aggiornato e completo, diviso per argomenti (così è più facile il controllo e il ripasso).